Il progetto

Il progetto scuole di tennistavolo è un’iniziativa volta a creare una rete nazionale di scuole in cui si possa praticare il tennistavolo. In queste sedi operatori sportivi qualificati sviluppano attività dedicate ai nuovi praticanti, a quelli che vogliono sviluppare le proprie abilità di gioco, ai giocatori esperti.

Come aderire?

Possono diventare Scuole di Tennistavolo le associazioni e società sportive regolarmente affiliate alla Federazione Italiana Tennistavolo che abbiano disponibilità di un impianto sportivo e operatori professionali qualificati. Ciascuna associazione interessata partecipa ad un processo di accreditamento: i propri operatori sono coinvolti in un complesso di attività formative orientate a sviluppare le competenze adeguate al profilo di organizzazione, gestione e conduzione di attività all’interno delle scuole.

Vuoi imparare il tennistavolo?

Il portale delle scuole di tennistavolo permette di individuare le sedi dislocate in tutto il territorio nazionale. Contiene inoltre un blog di discussione ed approfondimento, contenuti formativi, approfondimenti tematici.

Cerca la tua scuola di tennistavolo